L’infermiere specializzato nell’emergenza-urgenza sanitaria territoriale e ospedaliera
☑ 12 mesi – 1500 h.
☑ FULL ONLINE
☑ Master universitario di 2° livello – 60 CFU
Scadenza 14 Marzo
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
12 mesi
Full online
Master di II° Livello
Struttura del corso
Il Master si propone di formare specialisti nell’emergenza-urgenza sanitaria territoriale e ospedaliera che siano in grado di: gestire situazioni critiche; utilizzare tecniche avanzate di rianimazione e stabilizzazione del paziente e attrezzature specializzate; prendere decisioni rapide e informate in situazioni critiche, così da aumentare la credibilità e la riconoscibilità professionale e da dimostrare un impegno verso la formazione continua e l’eccellenza nella pratica infermieristica.
Riduzione debito ECM
Il Master in L’infermiere specializzato nell’emergenza-urgenza sanitaria territoriale e ospedaliera dell’Università eCampus consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Requisiti di ammissione
Laurea infermieristica triennale e specialistica
A chi è rivolto
Il Master si rivolge agli infermieri con laurea sia triennale sia specialistica che vogliano operare con maggior competenza e consapevolezza nell’area dell’Emergenza-Urgenza sanitaria extraospedaliera e intraospedaliera per fare una differenza significativa nella vita dei pazienti in momenti critici e per aprirsi a nuovi spazi di carriera e ottenere, così, una maggiore soddisfazione professionale.
Obiettivi del Master
L’obiettivo del Master è quello di far acquisire all’infermiere competenze cliniche e manageriali avanzate nell’ambito dell’Emergenza-Urgenza sanitaria extraospedaliera e intraospedaliera che permettano di fornire risposte assistenziali efficaci ed efficienti finalizzate al miglioramento della qualità del servizio.
L’Infermiere sarà così in grado di gestire i processi decisionali e assistenziali, a partire dal dispatch telefonico all’interno della Centrale Operativa fino al Pronto Soccorso, in un’ottica di continuità tra territorio e ospedale, attraverso: la valutazione, gestione e trattamento del paziente adulto e pediatrico nell’Emergenza-Urgenza extraospedaliera e intraospedaliera; l’organizzazione e il coordinamento delle risorse all’interno della Centrale Operativa e del Pronto Soccorso. Saprà inoltre applicare il risk management in Emergenza-Urgenza e relazionarsi con i professionisti coinvolti nel sistema di Emergenza-Urgenza.
Prezzo del corso
€ 1.500,00
€ 1000,00
12 mesi
Full Online
Master di II° Livello
ISCRIVITI ORA
Richiedi informazioni
- Corsisti soddisfatti 100%
Foglia Laura
Ambiente accogliente e tranquillo. L'organizzazione degli esami è eccellente. È stata un'ottima esperienza formativa dove ho trovato chiarezza, professionalità e massima disponibilità.
Cristina Neri
Ho frequentato il corso online e ho appena svolto l'esame. Mi è sembrato un'ottimo corso. Chiaro, utile e veloce.
Matteo Mingozzi
Preparazione e massima disponibilità nonostante la difficile situazione attuale.
Lorenzo Cannelli
Massima disponibilità da parte di tutto il personale. Ottima organizzazione degli esami. Sono rimasto molto contento e lo consiglio a tutti.
Monica Modesto
Ottimi corsi! Vivamente consigliato!
Sonia Bortolotti
Competenza, serietà e cordialità. Assolutamente consigliato!
Maria Rosaria Peluso
eCampus Sanità: professionale, serio e sempre disponibile. Ho svolto l'esame a Brescia. Lo consiglio altamente a tutti!
G.I.
Sono convinta sia la migliore università telematica italiana! Docenti ai massimi livelli e organizzazione eccellente. Niente altro da dire se non ISCRIVETEVI!
* Campi obbligatori.
Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a info@ecampusanita.it