Gestione della violenza in ambito sociale, sanitario ed educativo
La violenza è uno dei principali temi della nostra società. Spesso in ambito sanitario, socio sanitario ed educativo ci si imbatte in situazioni in cui la violenza è palese o supposta e per gli operatori è spesso difficile stabilire se è opportuno procedere o meno con segnalazioni agli enti competenti o comunque intervenire direttamente in modo adeguato
☑ 12 mesi – 1500 h.
☑ FULL ONLINE
☑ Master universitario di 1° livello – 60 CFU
Scadenza 14 Marzo
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
12 mesi
Full online
Master di I° Livello
Struttura del corso
La violenza è uno dei principali temi della nostra società. Spesso in ambito sanitario, socio sanitario ed educativo ci si imbatte in situazioni in cui la violenza è palese o supposta e per gli operatori è spesso difficile stabilire se è opportuno procedere o meno con segnalazioni agli enti competenti o comunque intervenire direttamente in modo adeguato. Il Master affronta non solo la tematica della violenza sulle donne, ma anche quella delle violenze psichiche e psicologiche esercitate su fragili, disabili e bambini, poiché le violenze accadono sia a livello familiare sia nelle strutture di ricovero, cura o educative. Il Master intende fornire agli operatori del settore le competenze per gestire situazioni psicologicamente provanti e fornire la capacità di superare i pregiudizi e le remore che questi interventi comportano nella loro complessità.
Riduzione debito ECM
Il Master in Gestione della violenza in ambito sociale, sanitario ed educativo dell’Università eCampus consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Requisiti di ammissione
Tutte le lauree triennali di ambito sanitario e sociale
Obiettivi del corso
Il Master consente di acquisire la capacità di: comunicare e relazionarsi nelle situazioni con sospetta violenza e a rischio di violenza; conoscerne gli aspetti giuridici; riconoscere la violenza di genere, quella sui bambini e nelle aree di fragilità e di saperla gestire; procedere nell’iter giuridico per dare supporto alle vittime di violenza.
Prezzo del corso
€ 1.500,00
€ 1000,00
12 mesi
Full Online
Master di I° Livello
ISCRIVITI ORA
Richiedi informazioni
- Corsisti soddisfatti 100%
Foglia Laura
Ambiente accogliente e tranquillo. L'organizzazione degli esami è eccellente. È stata un'ottima esperienza formativa dove ho trovato chiarezza, professionalità e massima disponibilità.
Cristina Neri
Ho frequentato il corso online e ho appena svolto l'esame. Mi è sembrato un'ottimo corso. Chiaro, utile e veloce.
Matteo Mingozzi
Preparazione e massima disponibilità nonostante la difficile situazione attuale.
Lorenzo Cannelli
Massima disponibilità da parte di tutto il personale. Ottima organizzazione degli esami. Sono rimasto molto contento e lo consiglio a tutti.
Monica Modesto
Ottimi corsi! Vivamente consigliato!
Sonia Bortolotti
Competenza, serietà e cordialità. Assolutamente consigliato!
Maria Rosaria Peluso
eCampus Sanità: professionale, serio e sempre disponibile. Ho svolto l'esame a Brescia. Lo consiglio altamente a tutti!
G.I.
Sono convinta sia la migliore università telematica italiana! Docenti ai massimi livelli e organizzazione eccellente. Niente altro da dire se non ISCRIVETEVI!
* Campi obbligatori.
Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a info@ecampusanita.it